Chi siamo

Chi siamo? E chi potremmo mai essere se non due studenti così incuriositi da tutto ciò che gli accade attorno da aprire un blog come questo? Beh, fin qui è tutto normale. O almeno così sembra finché non vi diremo che frequentiamo il Liceo delle Scienze Applicate, e che, nonostante ciò (o forse grazie a ciò) siamo appassionati di attualità, storia e letteratura e molto ancora.

Res nova deriva dal latino “res”, ossia “cosa”, e “nova”, nuova. L’unione delle due parole indicano lo scopo di questo blog diverso dagli altri che cerca di spiegare e divulgare le nostre passioni in maniera chiara e quanto più imparziale.


Fondatori

Giulio Paladini

img_0079
Il fotografo durante un reportage

Co-fondatore di Res Nova. Appassionato praticamente di tutto: fotografia, economia, scienze, musica… Attualmente è uno studente del Liceo delle Scienze Applicate, il cui nome è già tutto un programma. Ha lavorato per altri blog… suoi. Crede nella politica, in un qualche futuro. Non ha chiaro cosa fare nella vita, speriamo non resti disoccupato.

giuliopaladiniph.blogspot.com;
Twitter: @GiulioPaladini ; Facebook: giulio.paladini

Mario De Rosa

mariottino
In cammino verso il Parlamento

Nel 2016 co-fonda Res Nova. Inizia a interessarsi di politica durante le elezioni americane del 2012, letteralmente drogandosi di Wikipedia. Frequenta il Liceo delle Scienze Applicate, pur eccellendo nelle materie letterarie, per la gioia della prof. di matematica. Ama leggere, guardare serie tv e spera un giorno di sedere su una poltrona del Parlamento, ma non quella dell’usciere.

Twitter: @DRMario99 ; Facebook: mario.derosa.98229

 

 

 

Collaboratori

Nicolò Betti

IMG_5812
Imitando Mastroianni in 8 1/2

Primo collaboratore di Res Nova. Medio-piccolo cinefilo e appassionato di David Lynch, Wes Anderson e del cinema americano degli anni ’70. Frequenta il Liceo delle Scienze Applicate e nonostante tutti gli impegni ha trovato il tempo per dedicarsi alla sua passione per il cinema creando una pagina di recensioni su Facebook. Nella vita ambisce a diventare un chirurgo anche se non ha le idee chiare sulla specializzazione.

logo